top of page

HISTORY OF THE A-TEAM

Nella lontana estate del 2012 tre ragazzi si riunirono per cercare di iniziare una nuova avventura sportiva.

Nel giro di alcune settimane, tra richieste, telefonate, ricerche di giocatori e materiale, nacque l'A-Team Futsal.

La A stava per Arzignano, la nostra città, e l'idea del nome venne a Giuseppone Dal Ceredo.

La presentazione ufficiale della squadra avviene grazie ad un articolo del nostro grande amico Michele Trolese, scomparso troppo presto.

Nata per gioco e senza sapere dove sarebbe andata a finire, l'A-Team Futsal inizia la stagione sportiva 2012-2013 sotto la direzione del mister Roberto Tregnago e stravince il campionato di serie D con 22 vittorie, 3 pareggi ed 1 sola sconfitta e con una differenza reti pari a 112.

​

THE FIRST YEAR

L'anno successivo, sempre sotto la giuda di mister Tregnago, nella stagione sportiva 2013-2014 arriva seconda ad un solo punto dal Futsal Cornedo. in un campionato assai equilibrato.

Anche qui i numeri sono notevoli: 17 vittorie, 6 pareggi e 5 sconfitte ed una differenza reti pari a 17.

Nella Stagione 2014-2015 nasce anche la formazione femminile e l'A-Team arriva a contare circa 50 tesserati, tra giocatori, giocatrici, dirigenti, colalboratori ed allenatori.

Mister Roberto Tregnago passa alla giuda della formazione femminile e nel Gennaio 2015 la direzione tecnica della squadra maschile passa a mister Gigi Culpo.

La stagione 2015-2016 si apre con grosse novità e riconferme. 

Alla guida della formazione maschile rimane, confermatissimo, mister Gigi Culpo il quale vuole al suo fianco l'amico Maurizio Colombara. I portieri sono affidati a Davide Codognotto mentre la direzione generale è affidata ad Ivan Tibaldo.

La guida della formazione femminile passa a Marta Carluccio coadiuvata da Roberta Panozzo, entrambe affiancate d a Davide Codognotto.

E per entrambe le formazioni rimane Verena Bertoncin come preparatrice atletica.

I risultati arrivano.

Sarà una stagione da incorniciare per la formazione maschile che viene promossa in serie C1 mentre la femminile vince la Coppa Italia per la regione Veneto e si qualifica per le final eitht nazionali.

La stagione 2016-2017 si conclude con un sesto posto in classifica che non soddisfa a pieno il lavoro dello staff tecnico.

Per affrontare la massima categoria regionale è necessario potenziare sia la rosa che l'intero staff dell'A-Team, ed è con queste premesse che inizia la stagione 2017-2018.

La prima news della nuovissima stagione è il cambio di presidenza della Società che passa nelle mani di Maurizio Colombara, coadiuvato da Giuseppe Dal Ceredo in qualità di Vice.  

Rimangono sempre Mister Culpo, il Team Manager Gianmario Cazzola e il presidente uscente Daniele Pistorio. A loro si aggiungono Mister Morgan Bocchese, il Preparatore dei Portieri Fabio Pasquetto, la fisioterapista Zaira Sartori e la nuova Preparatrice Atletica Barbara De Marzi. 

La prima grande novità del nuovo staff dirigenziale è un'accordo di collaborazione con l'Atletico Pressana C5 per la valorizzazione dei loro giovani nel campionato di C1.

E arrivano anche nuovi acquisti ed un ringiovanimento della squadra che si prepara ad affrontare con uno sapore di novità la Stagione 2017-2018.

IN MEMORY OF TRUTRU

Giovedì 2 Agosto 2012 l'amico Michele Trolese presentava sul Giornale di Vicenza la neonata squadra dell'A-Team.

BRINDISI: AD ARZIGNANO E' NATO IL NUOVO A-TEAM!

Giovedì 2 Agosto 2012

 

Nuova realtà nel futsal arzignanese. Nel prossimo campionato di serie D ci sarà ai nastri di partenza l’A-Team del presidente Daniele Pistorio e del vice Giuseppe Dal Ceredo. 
Una fresca novità del PalaTezze, dove giocherà le sue gare interne, ma non del tutto, considerato che per un paio di campionati questa società ha vissuto sotto il sigillo del Cornedo Sport al PalaDeGasperi. Nello staff societario presenti il segretario Davide Dalla Valeria e la consigliera Donatella Marocchi. 
La nascita dell’A-Team arriva anche grazie alla collaborazione di molti dirigenti del Montebello, società che dopo tanti anni ha deciso di alzare bandiera bianca e di non partecipare al prossimo campionato. E proprio dalla “vecchia” Elte è stato ingaggiato l’allenatore che non conosce riposo, e cioè il tecnico Roberto Tregnago, un personaggio dalla grande esperienza nel calcio a cinque. I colori sociali dell’A-Team saranno di colore Blue-Rosso-Bianco. Per la creazione di questa nuova realtà il presidente Pistorio ha voluto ringraziare pubblicamente per la collaborazione proprio il Cornedo sport e insieme l’Arzignano del presidente Rossetti. 
Lunedì 3 settembre, alle 20.30 in Tenuta Pereo di Arzignano, ci sarà la cenetta (pro-Zini formaggi) per il via ufficiale di questa nuova realtà dell’A-Team dove saranno presentati anche gli obiettivi stagionali. 

STAFF DIRIGENZIALE A-TEAM : 
PRESIDENTE : Daniele Pistorio 
VICE PRESIDENTE : Giuseppe Dal Ceredo 
SEGRETARIO : Davide Dalla Valeria 
CONSIGLIERE : Donatella Marocchi 
ALLENATORE : Roberto Tregnago 
DIRETTORE ORGANIZZATIVO : Davide Monte 

ROSA GIOCATORI A-TEAM STAGIONE 2012/2013 : 
Davide Tregnago, portiere, da Giuriato Vicenza (1993) 
Carlo Volpiana, portiere, in attesa di trasferimento dallo Sporting Chiampo (1981) 
Davide Dalla Valeria, centrale, dall'AS Cornedo Sport (1983) 
Giulio Gollin, centrale, dal Futsal AVM Elettronica (1983) 
Luigi Piacentini, centrale, dal Futsal Elte Montebello (1984) 
Giuseppe Dal Ceredo, centrale, dall'AS Cornedo Sport (classe 1965...) 
Daniele Pistorio, laterale, dall'AS Cornedo Sport (1979) 
Andrea Rosa, laterale (universale), dallo Sporting Five Chiampo (1979) 
Davide Bruttomesso, laterale, ex Arso (1981) 
Heroy Iè, laterale, dal Futsal Elte Montebello (1989) 
Emiljan Shaquiri, laterale, dalla Blue Team Trissino (1984) 
Nicola Negro, laterale (universale), dallo Sporting Five Chiampo (1974) 
Pierluigi Galliani, laterale, ex Arso (1977) 
Niccolò Culpo, laterale, dall'Arzignano Futsal (1988) 
Manuel Pieropan, laterale, dall'AS Cornedo Sport (1979) 
Matteo Fracca, laterale, dal Futsal Elte Montebello (1983) 
Daniele Beschin, pivot, dall'AS Cornedo Sport (1979) 

bottom of page