BERTINATO: "WE'RE READY TO START"
- Redazione
- 15 set 2016
- Tempo di lettura: 2 min

Ci siamo: torna il campionato e per l’A-Team è il debutto nella nuova categoria, dopo l’entusiasmante cavalcata dello scorso anno culminata con la vittoria del titolo e la promozione in C1.
Venerdì sera sfida casalinga per l’esordio stagionale, contro il Perarolo Vigontina. Per i ragazzi di coach Culpo una sfida importante, per prendere subito le misure della nuova categoria. L’analisi del capitano Leonardo Bertinato.
“Sarà un campionato tosto. Ci sono squadre di ottimo livello e noi dovremo cerare di dire la nostra. Chiaramente siamo la neopromossa, quindi dovremo pensare prima di tutto a mantenere la categoria, con il raggiungimento della salvezza il prima possibile. Poi tutto quello che arriverà in più sarà ben accetto”.
Come è andata questa fase di preparazione?
“È andato tutto alla grande. A parte qualche acciacco, fisiologico in questo periodo, abbiamo dimostrato sia in ritiro che nelle amichevoli fin qui disputate che c’è già un buon impianto di gioco. I nuovi si stanno amalgamando alla grande al resto del gruppo, l’affiatamento si vede già. Da qui dobbiamo solo migliorare, ma la partenza è buona”.
Lo scorso anno la “panchina lunga” fu determinante…
“Eh sì, e anche quest’anno puntiamo a essere tutti, sia in campo sia in panchina, all’altezza di una maglia da titolare. L’ossatura è quella della scorsa stagione, con qualche giovane innesto importante per la regola degli under23”.
Quali saranno le principali difficoltà del torneo al via?
“Sicuramente i ritmi, più alti rispetto alla C2, com’è naturale. E poi la differenza si vedrà tutta anche nella tecnica. Sarà più difficile imporre gioco, ma noi non ci tireremo indietro, chiaramente senza scoprirci troppo, perchè ogni errore costa caro. Fortunatamente siamo in tanti ad aver già saggiato la C1, e il fattore esperienza può essere in questo senso un alleato non da poco”.

"Per noi si tratta di un esordio - evidenzia il presidente Daniele Pistorio - e quindi sicuramente dovremo dare il massimo per non soffrire il salto di categoria. Il gruppo parte da solide basi e i nuovi sono al lavoro per integrarsi al meglio. Faccio i complimenti allo staff, che sta lavorando alla grande per far crescere la squadra".
A-TEAM FUTSAL - PERAROLO VIGONTINA
Venerdì 16 settembre ore 21.30
Palatezze di Arzignano
Comments