top of page

"Ogni partita deve essere una finale" Tumiatti, un gladiatore in più


Venerdì mattina è il momento di fare una chiacchiera con uno degli #ABoys, questa mattina ai nostri microfoni è intervenuto il bomber Alberto Tumiatti, 6 le reti stagionali con una tripletta e una doppietta ha parlato così ai nostri microfoni in vista del match di stasera contro il Rossano:

Ciao Alberto grazie per essere qui con noi. Scuola grifo, in passato hai raggiunto anche la nazionale, conosci bene questo campionato per te ormai è il terzo anno in c1. Quali sono le tue impressioni sulla classifica attuale e cosa pensi che possa accadere a fine stagione?

"Ciao e grazie a voi per l'invito. Si per quello che ho visto fin ora la c1 è un campionato veramente molto competitivo. Io credo che la nostra posizione in classifica non rispecchi del tutto le prestazioni che abbiamo dato fin ora, abbiamo come minimo sprecato 5 punti che con un pizzico di esperienza in più potevamo portare tranquillamente a casa. Adesso comunque siamo sulla giusta strada e la squadra continua a crescere, per fine stagione son convinto che possiamo puntare a un posto nei play off!"

Numero 9 sulle spalle, il mister ti ha dato fiducia e tu hai risposto come sai fare, segnando. Dopo un avvio di stagione alla ricerca del gol finalmente ti sei sbloccato e stai dando una grossa mano alla squadra con i tuoi centri. Cosa ti ha fatto scattare la molla?

"Sinceramente penso che non ci sia stata una cosa ben precisa a far "scattar la molla", sicuramente il mister mi ha aiutato molto facendomi sentire sin da subito al centro del progetto ma sopratutto il continuare a lavorare sodo è stato determinate. Ci alleniamo sempre al massimo consapevoli che dobbiamo fare un campionato in salita, abbiamo tanti stimoli."

In passato hai affrontato l’A-Team da avversario, segnando anche nei derby, come lo vivi ora questo ambiente?

"Vivo questo ambiente a 360°. Qui devo dire che sto veramente bene, i compagni lo staff e il Presidente mi hanno accolto nel migliore dei modi. La società fa sempre il massimo per farci lavorare al meglio e non farci mai mancare nulla. Non possiamo deluderli, loro credono molto in me e in questa squadra. Dobbiamo lavorare al massimo e dare tutte le energie fisiche e mentali in campo, solo così possono arrivare i risultati."

Stasera vi aspetta una partita importantissima per il vostro cammino contro la seconda della classe, una squadra che ha la migliore difesa del campionato e il terzo migliore attacco, come ci arrivate a questa sfida e quali possono essere i punti deboli del Rossano?

"Stasera sarà una partita determinante per la nostra stagione, servirà la migliore A-Team della stagione. Una vittoria ci permetterebbe di accorciare a - 2 dal secondo posto mentre una sconfitta ci porterebbe a - 8 che sarebbe un distacco difficile poi da colmare. Noi ci arriviamo molto carichi e sicuri di noi, coscienti che se giochiamo come sappiamo fare non dobbiamo avere paura di nessuno. Sarà una partita molto combattuta ed entusiasmante."

A proposito di classifica, nelle scorse giornate avete perso punti importanti per strada, ora arrivate da 8 risultati positivi e 3 vittorie consecutive. Quale deve essere il vostro obiettivo per questa stagione e quali sono i vostri margini di miglioramento?

"Il nostro primo obbiettivo stagionale sicuramente è accedere alla final eight e cercare di ottenere il miglior risultato possibile, poi come ho detto prima dobbiamo puntare ad arrivare tra le prime 5. Ogni partita deve essere una finale."

Tumi, uno sguardo al futuro?

"Come ho detto prima qui mi trovo veramente bene, con una società che grandi ambizioni, quindi spero di poter restare qui ancora per molto. Sapevamo fin dall'inizio che sarebbe stato un campionato difficile, ce la metteremo tutta, abbiamo l'obbligo morale di provarci."

Grazie Alberto, in bocca al lupo per stasera

"Grazie a voi che continuate a scrivere belle cose su di noi e a starci vicino, ci date veramente una spinta in più. Crepi"


Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page