top of page

Mateus de Sa Carvalho: "Persi troppi punti in casa, siamo affamati"


Antonio Mateus De Sa Carvalho è intervenuto oggi ai nostri microfoni. L'universale Brasiliano è l'ultimo arrivato in casa #ATeam, giocatore di grande professionalità e umiltà ha portato un enorme bagaglio di esperienza all'interno dello spogliatoio. Voluto fortemente dalla dirigenza e dal Mister Culpo, qui le dichiarazioni del numero 7 dei #ABoys:

Ciao Mateus, è un enorme piacere averti qui con noi all'A-Team. La dirigenza e il mister ti hanno fortemente voluto sia per le tue doti calcistiche sia per il tuo carattere positivo. Che ne pensi?

"Ciao a tutti e grazie a voi. La dirigenza mi ha contattato pensando di coprire un ruolo che mancava alla squadra, penso di essere riuscito fin’ora a dare una risposta positiva. C'è ancora tanto lavoro da fare, possiamo e dobbiamo migliorarci giorno dopo giorno."

Il tuo curriculum parla da solo, ormai giochi in Italia da tanto tempo. Raccontaci da che anno ed in quali squadre hai militato?

"Si ormai sono parecchi anni che vivo l'esperienza del futsal italiano. Sono arrivato a Prato nella stagione 2005/2006, poi ho girato un po’ prima di arrivare qui all’A-Team, ho giocato nella Reggiana, Grosseto, Poggibonsi, Carrè Chiupano, Rieti e Bernalda. Sono state tutte esperienza molto positive per me che mi hanno aiutato a crescere, ho avuto la fortuna di aver avuto compagni di squadra fortissimi che hanno fatto la storia del Futsal Italiano e internazionale."

Il tuo rientro in Italia è stato rocambolesco. È vero che sei atterrato da San Paolo a Venezia all'ora di pranzo e alla sera eri già in campo nel derby?

"Sì, è vero. Abbiamo fatto tutto in fretta per essere in campo già nel derby. Ero anche stanco prima della partita ma sono riuscito a giocare e addirittura segnare. Riuscire segnare al debutto in una partita cosi importante e sentita ad Arzignano"

Quali sono le tue prime impressioni sulla tua attuale Società e il rapporto con i tuoi compagni?

"Mi sono trovato veramente benissimo, la società e i compagni mi hanno dato tutta la fiducia per poter dare il mio meglio. Li ringrazio perchè mi hanno fatto sentire a casa, la mia impressione sull'ambiente e sulle nostre potenzialità è la migliore possibile."

La squadra e il mister Gigi Culpo soprattutto contano molto sul tuo lavoro, hai portato qui un bagaglio enorme di esperienza per aiutare anche i compagni più giovani. Come dicevamo prima tu hai subito risposto all'esordio con il gol nel derby contro il Montecchio e poi non ti sei più fermato. Quanto per te sono importanti i gol personali?

"Ovviamente sappiamo tutti l’importanza dei gol, se segno sono molto contento ma sinceramente a me piace fare gli assist e mettere in porta i miei compagni, ovviamente cercherò di mantenere questa media di gol. Prima di tutto devono arrivare i risultati da squadra e se io potrò aiutare con i miei gol sono felicissimo."

Cosa ne pensi del livello del campionato di C1?

"È un campionato che non conosco, e non ci sono tanti informazioni su internet, ma ho visto subito delle squadre organizzate soprattutto in fase difensiva. Fino adesso ho visto un campionato abbastanza equilibrato."

Questa sera arriva il Cosmos Nove al Palatezze, come vi siete preparati e come ci arrivate a questa delicata sfida per confermare il vostro cammino e magari dare un segnale alle concorrenti davanti?

"Abbiamo curato tanto la parte difensiva questa settimana, loro sono un'ottima squadra con un bomber formidabile davanti, se miglioriamo su questo aspetto questa partita la possiamo portare a casa. In casa purtroppo abbiamo perso troppi punti, siamo affamati. Vogliamo far vedere la nostra potenzialità, serve un ambiente caloroso al Palatezze."

Cosa ti aspetti da questa squadra e come pensi che sarà il vostro percorso quest'anno?

"Nella squadra c’è un buon mix tra gioventù ed esperienza. Dobbiamo ancora recuperare qualche giocatore acciaccato, li stiamo aspettando tutti. Quindi le aspettative sono le migliore possibili. Dobbiamo dimostrare sul campo e non con le parole."

Natale tornerai in Brasile?

"No verrà qui la mia famiglia a trovarmi .. saudades.."

Un ringraziamento in particolare?

"Vorrei ringraziare la mia famiglia che mi ha aiutato a prendere questa decisione di tornare in Italia. Al Presidente Colombara e al mister Culpo che da quando sono arrivato mi hanno trattato nei migliori dei modi. Mi hanno fatto sentire a casa. Grazie anche a tutta la dirigenza, lo Staff e tutti i miei compagni per avermi fatto sentire in famiglia. E per ultimo vorrei ringraziare il mio amico Piero Borrelli che mi aiuta tutt'ora nella mia esperienza arzignanese."

Grazie Matheus è un piacere ed un onore averti in squadra. In bocca al lupo per stasera.

"Il piacere è l'onore sono miei. Mi auguro di contribuire al bene dell A-Team sia in campo che in spogliatoio. Sono molto ottimista. Crepi"


Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page