top of page

Posticipo A-Team, Culpo: "Dobbiamo fare di più"

Come accade ogni mattina del match, è intervenuto uno dei nostri ragazzi ai microfoni. Abbiamo qui con noi un veterano della squadra, Niccolò Culpo.

Numero 2 saldato fortemente sulle spalle, il centrale difensivo ci ha raccontato quali sono le sue impressioni sulla squadra di questa stagione e degli obiettivi futuri.

Ciao Nicolò, grazie di essere qui con noi, partiamo subito nel chiederti cosa ne pensi di quest’anno e quali sono le tue considerazioni fino adesso?

"Questo è il nostro secondo anno in questa categoria, mentre l’anno scorso si poteva definire una scommessa, quest’anno siamo più consapevoli delle nostre potenzialità."

Tu che sei un vecchio senatore e quindi hai vissuto questo spogliatoio per tanti anni, come ti sembra l’ambiente?

"Come ti ho appena detto siamo consapevoli delle nostre potenzialità, questo vale sia per quanto riguarda i giocatori, sia per quanto riguarda la società. Proprio per questo ci sono stati degli arrivi importanti che hanno rivoluzionato il nostro staff tecnico, sono convinto che tutto ciò con il tempo porterà i suoi frutti. Per lo stesso motivo, come è normale che sia, ci sono state delle difficoltà ad amalgamare cosi tante persone nuove, persone che fino a qualche mese fa non si conoscevano nemmeno."

Come ti sembra questo campionato e vedi dei miglioramenti all'interno del gruppo?

"E' un campionato difficile, dove sicuramente ci sono squadre forti che ambiscono a fare il meglio possibile. Penso che l'Altamarca sia un gradino ancora sopra le altre ma abbiamo visto ieri il pareggio del Sedico, questo significa che non è assolutamente un campionato scontato e che dobbiamo stare con le orecchie alte per evitare passi falsi. Noi abbiamo lasciato qualche punto per strada nel nostro cammino in questo difficile campionato, ma la squadra sta crescendo stiamo diventando più coesi e questo secondo il mio punto di vista in un miglior rendimento sul campo. Detto questo la squadra è certamente migliorata rispetto all'anno scorso, possiamo contare su due quintetti di titolari, ci stiamo allenando con intensità e sono sicuro che avremo delle belle soddisfazioni."

Parlando un po' di te, ti è stata data anche la fascia da capitano, che emozioni hai provato?

"A livello personale non posso che essere orgoglioso di aver potuto portare per la prima volta,dopo tanti anni in questa squadra, la fascia da capitano. Rappresenta per me un onore e un ulteriore stimolo."

Stasera trasferta insidiosa con l' ultima della classe, come ci arrivate?

"Stasera sarà una partita difficile, non esistono partite facili del resto, sarà nostro compito mantenere la concentrazione e la voglia di vincere. Non conosco questa squadra, ma non dobbiamo commettere l’errore di sottovalutare l’avversario. Un’ulteriore sfida sarà composta anche dal fattore campo e il fatto di giocare di sabato pomeriggio. Noi andremo là per fare la nostra partita e cercare di strappare i 3 punti."

Grazie mille Niccolò, in bocca al lupo per stasera.

"Grazie a voi, crepi. Ciao"


Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page