top of page

ZAMBELLO: "READY TO FIGHT TILL DEATH"


Archiviato il pareggio dell'esordio, l'A-Team pensa già alla sfida di stasera contro il Pressana Scaligera, gara che i ragazzi di coach Culpo affronteranno cercando i primi tre punti della stagione. I Boys ripartono dalle buone sensazioni del 2-2 con Perarolo Vigontina, ma dovranno combattere fino alla fine per riuscire a portare a casa l'intera posta. Parola di Luca Zambello. L'stremo difensore, classe '84, è al primo anno con l'A-Team, e conosce l'ambiente veronese avendo giocato gli ultimi sei mesi della scorsa stagione proprio con la maglia della Scaligera (prima della fusione con il Pressana). E stasera non sarà nemmeno l'unico ex tra i pali, dato che gli avversari possono contare sulle parate di Francesco Tezza, lo scorso anno proprio tra le file dei Boys.

"Sarà certamente una partita dura - racconta Zambello -, che dovremo giocare alla morte. Dobbiamo a tutti i costi batterci per portarla a casa, loro sono una squadra alla nostra portata e a noi servono i tre punti".

Che avversari ti aspetti, tu che conosci l'ambiente?

"Saranno sicuramente una squadra sicuramente combattiva. Rispetto all'anno scorso, anche in virtù della fusione, sono cambiati molto. Hanno tenuto quei due, tre elementi che faranno la differenza. Certamente sono una formazione di categoria, però vale per tutte quelle che incontreremo da qui alla fine".

Dopo le prime settimane di lavoro con i nuovi compagni che impressione ti sei fatto di questo A-Team?

"Potenzialmente possiamo arrivare in alto. L'ambiente è ottimo e il gruppo è sempre più coeso. Sta nascendo un ottimo clima tra vecchi e nuovi giocatori, e questo è il primo mattone per costruire qualcosa di importante"

Il vostro punto di forza?

"Sicuramente il gioco di squadra. Se riusciamo a esprimerci come sappiamo, con questo gruppo possiamo davvero andare distante"-

PRESSANA SCALIGERA - A-TEAM FUTSAL

PalaFerroli di San Bonifacio ore 21.30

Le gare di giornata

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page