BAD DEFEAT FOR THE BOYS VS PADOVA
- Ufficio Stampa
- 5 ott 2016
- Tempo di lettura: 2 min

venerdì 30 settembre 2016
A-TEAM FUTSAL - PADOVA CALCIO A 5 1-5
A-Team: Culpo, Zanella, Gollin, Colombara, Dobrosavljevic, Bertinato, Vencato S., Zambello, De Gori, Voga, Vencato D., Sarni
Arzignano. Brutta sconfitta per l'A-Team davanti al proprio pubblico: al Palatezze finsice 5-1 per il Padova, squadra arrivata in terra vicentina con i gradi della big, e alla fine abile a portare a casa l'intera posta. I ragazzi di coach Culpo, partiti in vantaggio, hanno tenuto solo per la prima frazione, mollando tutto in una ripresa opaca e priva di mordente.
Al fischio iniziale l'A-Team schiera Zambello, Bertinato, Dobrosavljevic, Culpo e Voga. Partenza a razzo per i boys, che trovano subito la rete dell'illusorio vantaggio. La prodezza porta la firma di capitan Bertinato, che fa 1-0.
Stordito, il Padova potrebbe capitolare ancora, sotto le staffilate di Dobrosavljevic e Voga, ma il portiere avversario ci mette una pezza. Scampato il pericolo, gli euganei iniziano a spingere e Zambello fa quello che può, ma al 15' arriva il pari ospite.
L'A-Team non si fa prendere dal panico: Culpo mescola le carte nel mazzo e fa entrare Zanella, i fratelli Vencato, Sarni e Colombara. La sfida diventa frizzante da una parte e dall'altra, e la sensazione è che tutto possa succedere. La sorte sorride però al Padova, che trova la rete del 1-2 quasi allo scadere, ed è una mazzata per l'A-Team che rientra negli spogliatoi per l'intervallo.

La seconda frazione vede infatti crescere il Padova e calare sempre più i padroni di casa: doppietta micidiale e 4-1 che assicura il risultato. In porta c'è De Gori al posto dell'incolpevole Zambello, e il giovane portiere si destreggia alla grande, ma il risultato non cambia.
Anzi arriva anche la pesante cinquina, sberla che chiude il venerdì no dell'A-Team. Squadra dunque rimandata in vista delle prossime prove, ma una nota positiva è arrivata dalla prestazione dei singoli, come il nuovo acquisto Zanella, Stefano Vencato e il portiere De Gori, sempre più una garanzia.

"La nostra prestazione - è l'analisi di coach Culpo -, incolore nella seconda frazione di gioco, ha mostrato come la nostra condizione atletica attuale non ci permetta di reggere il ritmo imposto dagli avversari. Il risultato rotondo ne è la dimostrazione. Abbiamo giocato una buona prima frazione andando in vantaggio e proponendoci con buone finalizzazioni sventate dall'ottimo portiere ospite. Sono comunque soddisfatto per le doti tecniche che abbiamo messo in evidenza. Lavoreremo per cercare una condizione atletica migliore. La prossima trasferta con l'Altamarca la affronteremo con maggiore vigore atletico consapevoli che il valore degli avversari sarà copia di quello di ieri sera messo in luce da una ottima squadra come il Padova".
"Abbiamo giocato contro una gran formazione - sottolinea a fine gara il "Pres" Daniele Pistorio -: abbiamo dimostrato per un tempo di poter giocare alla loro altezza ma poi qualcosa ci è mancato. Dobbiamo fare tesoro di questa esperienza per capire dove lavorare e come poterlo fare nel migliore dei modi. Il Padova ci ha dimostrato come l'esperienza nella categoria sia fondamentale, adesso sta a noi rimboccarci le maniche perché ci aspettano due trasferte difficili, Altamarca e Murazze".


Comments