top of page

MURAZZE vs A-TEAM, VOGA: "WE NEED THE RIGHT RAGE"


ACRAS MURAZZE - A-TEAM FUTSAL

Palestra di Porto Viro (Ro) - ore 21.30

Di nuovo venerdì, di nuovo campionato. Questa sera l'A-Team va a trovare l'Acras Murazze a Porto Viro (Rovigo) a caccia dei punti buoni per dimenticare le due sconfitte consecutive delle ultime settimane, e rimettersi in marcia in vista dell'obiettivo salvezza. I rivali sono una neopromossa, detentrice peraltro della Coppa Veneto di C2 conquistata al termine della scorsa stagione, quindi non saranno una gatta facile da pelare. I Boys però sono determinati a dare finalmente concretezza al buon gioco espresso anche nelle recenti sconfitte con Padova e Altamarca. Ne parliamo con Renis Voga, laterale classe '95 arrivato quest'anno alla corte di Gigi Culpo. Voga lo scorso anno era a Cornedo in C1, quindi conosce bene la categoria.

"Quella di stasera sarà una partita da vincere a tutti i costi. Dobbiamo fare risultato per rimetterci in marcia e dimostrare quello che valiamo. Ci servono punti per ritrovare continuità e morale."

Come valuti l'inizio di questa stagione?

"Certamente non è stato facile. Io la C1 la conosco, ed è un campionato che devi giocarti partita dopo partita. Il Murazze è una formazione neopromossa come noi, quindi vuol dire che ce la giochiamo alla pari. Dovremo stare concentrati e mettercela tutta"

Cosa vi è mancato secondo te fino a questo momento?

"Secondo me come condizione fisica ormai ci siamo. Abbiamo recuperato gli infortunati, che stanno entrando a regime, quindi da questo punto di vista siamo a posto. Forse dobbiamo essere più cattivi. A volte quando le cose non vanno ci arrabbiamo tra di noi, un segno se vogliamo anche positivo, perché significa che la carica e la rabbia ci sono. Però dobbiamo tradurle sul piano agonistico, per mettere sotto gli avversari".

Come ti sembra il nuovo gruppo a cui ti sei aggregato da quest'anno?

"La coesione di squadra sta crescendo, si vede. Quando vogliamo giochiamo bene, dobbiamo cercare solo di essere più continui. Siamo un bel gruppo perché tra giovani e più esperti ci completiamo. E poi è fantastico l'ambiente creato intorno a noi dalla società. Comunque vada in campo c'è sempre voglia di fare gruppo e stare assieme, un elemento fondamentale per andare lontano".

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page