top of page

A-TEAM vs VERONA, CULPO: "WE'RE THE FIRST ENEMY OF OURSELVES"


È venerdì di derby a casa dell'-Team Futsal, che si prepara ad ospitare il Verona Calcio a 5 al Palatezze (21.30). Una gara particolare, che arriva dopo due sconfitte consecutive e in particolare dopo l'inutile trasferta di Murazze, scivolata sull'impraticabilità del palazzetto di Porto Viro. Tre settimane dunque in cui la squadra di coach Culpo non riesce a portare a casa punti, quindi stasera è vietato sbagliare, come ricorda il "veterano" Niccolò Culpo.

"Vederci nella parte bassa della classifica non va bene. Veniamo da due sconfitte che bruciano, e che ci hanno insegnato che non ci sono squadre scarse in C1. Lo scorso anno c'erano solo 4 o 5 squadre che ti richiedevano di dare il 100%, adesso ogni partita è così. Stasera dunque non abbiamo alternative, dobbiamo fare la partita".

Che cosa vi è mancato secondo te fino adesso?

"Io gioco qui da 4 stagioni, come altri del gruppo storico. Siamo fatti così, anche gli anni passati siamo entrati in forma tardi. Generalmente incominciamo a ingranare da novembre, quindi anche quest'anno secondo me andrà così. Anche l'amichevole infrasettimanale con il Grifo ha dimostrato il nostro valore: nei tre tempi da 20 abbiamo tenuto il 2-2 fino alla fine del secondo. Quindi se vogliamo possiamo giocarcela con tutti".

Il problema sembra essere quindi la capacità di tenere fino alla fine...

"Sì, anche nelle partite che abbiamo perso, nel primo tempo eravamo in vantaggio. È il segno che dobbiamo crescere su questo aspetto. E poi siamo una squadra camaleontica: ci adattiamo al valore dell'avversario, per cui a volte soffriamo con i più abbordabili e non va bene. Non siamo scarsi, ma siamo il primo avversario di noi stessi e tutta lì è la chiave per fare risultati.

Che partita ti aspetti?

"Come detto, dipende da che approccio avremo. Di certo siamo un grande gruppo, e questo alla lunga farà la differenza".

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page