top of page

BOYS, VICTORY IS BACK!


Venerdì 21 ottobre 2016

A-TEAM FUTSAL - VERONA C5

A-Team: Culpo, Zanella, Gollin, Dobrosavljievic, Kina De la Cruz, Bertinato (C), Vencato S., Zambello, De Gori, Vencato D., Voga, Sarni. (All. Culpo)

Arzignano. E dopo tre settimane di astinenza tra sconfitte e il rinvio di Murazze, l'A-Team torna finalmente ad assaporare il gusto pieno dei tre punti. Contro il Verona C5 finisce 5 a 2 al termine di una partita condotta per tutti i 60' con i ritmi da grande squadra.

L'A-Team si presenta al PalaTezze privo di Colombara (lungo stop per lui dopo l'infortunio) e Pavlovic, che aveva ancora una giornata di squalifica da scontare.

Coach Culpo manda in campo Culpo, Zanella, Stefano Vencato e un capitan Bertinato in grande spolvero, davanti a un De Gori magistrale tra i pali. L'inizio è dei padroni di casa, che cercano subito di indirizzare la gara dalla loro parte.

Il Verona risponde aggressivo, cercando con il pressing di tenere alta la linea di confronto tra le due squadre. Poco dopo la metà del tempo sono i Boys a passare in vantaggio, con una rapida azione del "Dobro-mann" Dobrosavljievic che scuote il ritmo della gara,

Il Verona infatti prova subito a raddrizzare la barca ma De Gori c'è. Il primo tempo va così in archivio con i giochi ancora aperti. Nel finale spazio per Gollin e Voga al posto di Culpo e Zanella.

Dopo l'intervallo culpo rimescola ancora le carte dal mazzo, confermando De Gori in porta, alle spalle di Dobrosavljevic, Zanella, Culpo e Bertinato, e per i presenti al PalaTezze inizia a essere spettacolo.

L'A-Team preme per chiudere la pratica, mentre il Verona è di tutt'altro avviso, ma c'è sempre De Gori sulla strada degli scaligeri. Dall'altra parte è futsal-champagne quando Bertinato trova la rete al termine di un'azione in velocità e tutta di prima con un doppio triangolo assieme a Culpo e poi Zanella.

Il Verona stavolta accusa il colpo e dopo pochi minuti arriva anche il 3-0 per i Boys, siglato da Culpo, che in solitaria sul secondo palo raccoglie un comodo passaggio di Zanella e insacca.

A far rientrare gli scaligeri in partita di pensa un pizzico di sfortuna, con una palla dalla distanza deviata da un difensore che inganna un incolpevole De Gori, 3-1.

Pochi minuti dopo il portiere tenta di sbrogliare una mischia in area, ma esce con troppa irruenza e l'arbitro ravvisa un fallo da rigore: il Verona non sbaglia e fa 3-2.

Gli ospiti così iniziano a sperare nell'incredibile pareggio, ma l'A-Team non ha assolutamente intenzione di rivedere i film delle precedenti sconfitte, maturate sempre nella parte conclusiva della gara.

De Gori diventa un muro, e Bertinato suona la carica, e questo chiude i discorsi. L'A-Team si riversa in avanti e trova la rete di Gollin, su assist del capitano, che segna pure la rete del 5-2 conclusivo.

Nel corso della frazione, spazio anche per Sarni e ancora per Stefano Vencato, a sua volta tra i migliori. Una nota di merito ai direttori di gara, Flavio Santacaterina di Schio e Amarildo Hoxha di Este, sempre corretti e bravi a tenere in pugno la partita.

"Questa volta - conferma coach Gigi Culpo - abbiamo giocato con intensità per tutti i 60 minuti, concedendo agli avversare solo qualche minuto di sbandamento nel secondo tempo. Sono contento per l'esordio casalingo del nostro giovane portiere De Gori, che ha ben giocato per l'intero incontro. Sono soddisfatto di come i giocatori hanno interpretato la gara che per noi rappresentava molto dopo l'impegno con cui ci siamo preparati. Non parlo mai dei singoli ma per il nostro capitano questa volta faccio un'eccezione. Bertinato player of the match".

"È stata una buona prestazione - conferma il presidente Daniele Pistorio -: finalmente ho visto una squadra capace di gestire il vantaggio senza farsi intimidire dagli avversari. È molto importante perché in questo sport abbiamo visto come basti una manciata di minuti per ribaltare svantaggi che sono anche di 3 o 4 goal. Sono molto contento anche per la prestazione del giovane De Gori che ha dimostrato di poter giocare nella categoria e ci ha confermato di avere fatto la scelta giusta decidendo di affiancarlo ad una sicurezza come Zambello. Mi spiace per i ragazzi che non sono riusciti a giocare in questa gara ma il campionato è lungo ed il mister ha sicuramente avuto dei buoni motivi. Ora ci attende un ponte carico di lavoro con due trasferte: Castelfranco Veneto con l'Eurogiorgione venerdì prossimo e il recupero contro l'Acras Murazze a Porto Viro di lunedì. Forza ragazzi!".

RISULTATI 6^ GIORNATA

CLASSIFICA

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page