top of page

OH YES BOYS! GOOD VICTORY VS GIORGIONE


L'A-Team in maglia verde per l'occasione

venerdì 28 ottobre 2016

EUROGIORGIONE - A-TEAM FUTSAL 2-4

Eurogiorgione: Owusu, Iozzino, Akhber, Bensalim (C), Temporin, Bansalim, Martinello, Tilal, Gjata, Prosdocimi, Fatatis, Comacchio, Barban, Peron. All. Bragagnolo

A-Team: Culpo, Zanella, Gollin, Dobrosavljevic, Kina De La Cruz, Bertinato (C), Vencato S., Zambello, De Gori, Vencato D., Voga, Sarni. All. Culpo e Colombara

Arbitri: Alessandro Barban (Castelfranco Veneto), Mirco Peron (Castelfranco Veneto)

Castelfranco V. (Tv)

L'A-Team centra l'impresa nella difficile trasferta di Castelfranco Veneto: vittoria per 4-2 a casa del temibile Eurogiorgione, ed è un successo importante perché dà continuità alla vittoria di sette giorni prima con il Verona. Tre punti che poi valgono doppio anche per la caratura dell'avversario, la cui classifica oggi non rispecchia lo stato di forma dimostrato, e che spazzano via ogni ombra per la designazione arbitrale, che ha assegnato alla gara due direttori proprio della sezione di Castelfranco.

Mister Culpo carica i suoi giocatori

Al fischio iniziale l'A-Team schiera De Gori, Zanella, Bertinato, Culpo e Stefano Vencato, ma subito sono i locali a tenere in mano le redini del gioco.

C'è del lavoro da sbrigare per il buon De Gori, ma mano a mano che il tempo passa i ragazzi di Culpo iniziano a prendere le misure dell'avversario, e a impensierire il portiere di casa.

È però l'Eurogiorgione a passare in vantaggio, sfruttando al meglio un errore della retroguardia ospite. I Boys però sono bravi a reagire subito, e già dopo qualche minuto trovano il pari per merito del funambolico Zanella, che blocca una ripartenza avversaria e innesca il coast-to-coast infilando poi la palla sotto l'incrocio, 1-1 e palla al centro.

Il predominio dei nostri dura ancora qualche minuto, ma nel finale sono ancora i locali a farsi pericolosi. Coach Culpo allora sceglie di serrare i ranghi e fa entrare Gollin e Renis per contenere l'urto avversario. Ma la mossa giusta è l'ingresso di Dobrosavljevic, autore di una buona prestazione complessiva. La sua firma sul match arriva subito, con un "puntone" su calcio di punizione che spedisce la palla di violenza sotto la traversa. Il primo tempo va in archivio così, con il risultato di 1-2.

Nel secondo tempo l'A-Team riparte con De Gori, Bertinato, Dobrosavljevic, Zanella e Stefano Vencato. L'intenzione è gestire il vantaggio senza soffrire, e i nostri hanno buon gioco per il fatto che l'Eurogiorgione sembra un po' scarico rispetto alla foga del primo tempo.

I castellani si limitano al pressing per ostacolare il gioco avversario, ma i Boys non perdono la testa.

Anzi a metà tempo arriva anche la rete che virtualmente chiude la gara, siglata da capitan Bertinato. L'assist è di Gollin, ma pregevole è il lavoro corale, con Renis, Sarni e Niccolò Culpo che fanno bene la loro parte.

L'Eurogiorgione prova la carta del portiere in movimento, ma non cambia nulla. Anzi arriva la quarta rete dell'A-Team, con un pallonetto dalla distanza di Gollin che si insacca.

Dobrosavljevic poco dopo lo imita, ma con meno fortuna, e giusto sul finale arriva la rete dei padroni di casa per il definitivo 4-2 che premia gli sforzi dei Boys.

"Abbiamo giocato con intensità per tutta la partita - evidenzia coach Gigi Culpo - su un terreno di gioco molto insidioso. I loro attacchi ci hanno messo in difficoltà sopratutto per la loro struttura brevilinea di base ma ci hanno concesso delle ripartenza ben congegnate dai miei ragazzi. Difficile dire di non essere soddisfatti ma con la testa siamo già a questa sera per il recupero con il Murazze ed abbiamo imparato che in questo campionato le insidie arrivano in qualsiasi match"

"Ho visto cose che voi umani non potreste neppure immaginarvi - dichiara ai nostri microfoni il presidente Daniele Pistorio - "ho visto falli palesemente negati ai miei giocatori, ho visto arbitri chiamare per nome i giocatori avversari ed uscire con loro fino al parcheggio chiacchierando come amici di vecchia data. Ho visto l'AIA designare ben due arbitri di Castelfranco Veneto per una partita in cui giocava una squadra di Castelfranco Veneto... Sdrammatizziamo, ma quello che ho visto è stato di una gravità assurda, guarda caso senza l'ombra di un osservatore arbitri. Ad ogni modo devo fare i complimenti ai nostri ragazzi che hanno giocato bene e sono rimasti in partita per tutti i 60 minuti. L'Eurogiorgione è un'ottima formazione, molto giovane e ben messa in campo e noi siamo stati bravi ad andare in vantaggio e a mantenerlo. Un pensiero di solidarietà va al nostro Zanella, a cui è stato praticamente impedito di giocare per tutta la gara ma che è riuscito a rimanere calmo e ad andare in rete. Adesso ci aspetta il recupero contro l'Acras Murazze! Forza ragazzi!".

Stasera infatti i ragazzi di coach Culpo sono attesi da un'altra sfida delicata: il recupero della quarta giornata contro il Murazze, rinviata a stasera per l'impraticabilità del fondo dell'impianto di Porto Viro.

Lunedì 31 ottobre 2016

ACRAS MURAZZE - A-TEAM FUTSAL

ore 21.30

Palestra di Porto Viro (Ro)

RISULTATI 7^ GIORNATA

CLASSIFICA

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page