top of page
Cerca

BOYS WIN THE RECOVERY OF CHAMPIONSHIP!

  • Ufficio Stampa
  • 2 nov 2016
  • Tempo di lettura: 3 min

Lunedì 31 ottobre 2016

ACRAS MURAZZE - ATEAM FUTSAL

A-Team: Culpo, Zanella, Gollin, Dobrosavljevic, Kina De la Cruz, Bertinato, Vencato St., Zambello, De Gori, Vencato D., Renis, Sarni. (All.: Culpo, Colombara, dir. acc. Dal Ceredo)

Arbitri: Sonny Vidali (Adria) - Martina Piccolo (Padova)

I butèi in riscaldamento

Porto Viro (Ro). Terzo successo di fila per l'A-Team, che dopo le vittorie contro Verona e Giorgione si aggiudica anche il recupero della quinta giornata contro il Murazze, gara a suo tempo rinviata per la condensa all'interno della struttura di Porto Viro, che aveva reso il fondo del campo impraticabile.

L'A-Team con questo successo si porta in piena zona playoff, a due soli punti dal Padova capolista. Una vittoria costruita con carattere e personalità, proprio a pochi minuti dal fischio finale.

Al Palazzetto di Porto Viro va in scena quindi una grande prova di maturità dei Boys, che si dimostrano sempre più inseriti nel nuovo campionato. Nel quintetto iniziale De Gori, Zanella, Bertinato, Culpo e Stefano Vencato, mentre mancano all'appello Colombara e Pavlovic.

Si comincia subito ad alti ritmi, nonostante la gara arrivi a metà strada tra due impegni di campionato. I capovolgimenti sono continui, ed è il Murazze il primo ad approfittarne: palla persa a centrocampo dai nostri, e rete chirurgica alle spalle di un incolpevole De Gori.

Ma l'A-Team c'è eccome, e il ritorno è di prepotenza. Prima ci pensa Zanella a raddrizzare le sorti dell'incontro: il giocatore ferma un avversario in velocità sulla fascia e s'invola a tu per tu con il portiere, vincendo il duello.

Poi ci pensa Dobrosavljevic a dimostrare di essere tornato a pieno regime dopo l'infortunio estivo: il bomber, entrato al posto di Stefano Vencato, trasforma un assist di Zanella per il 2-1 che ribalta il risultato.

Qualche minuto dopo il Dobro-mann si trasforma in assist-man, servendo a Renis Voga la palla che chiude il primo tempo sul 3-1 ospite, al termine di una prima frazione dove netto è stato il predominio A-Team.

Nella seconda frazione il Murazze entra determinato a riaprire i giochi. Coach Culpo manda in mischia Bertinato, Culpo, Dobrosavljevic e Stefano Vencato davanti a De Gori, e il giovane portiere è subito chiamato agli straordinari.

I padroni di casa premono, ma l'A-Team riesce a restare unito. La gara resta sostanzialmente corretta ma nessuna delle due squadre tira indietro la gamba, come può confermare Stefano Vencato, atterrato al limite dell'area con un duro intervento che gli arbitri però lasciano correre.

Quando l'A-Team sembra in pieno possesso della sfida, un break del Murazze cambia le carte in tavola. I locali acciuffano il pareggio con due gol in sequenza che a 5' dalla fine rimette tutto in discussione.

Nemmeno il tempo di esultare che l'A-Team però è ancora avanti, sempre con i soliti noti: assist di Zanella e conclusione vincente di Dobrosavljevic per il 4-3 al 26'.

Pe rincorre l'inaspettato balzo ospite il Murazze è costretto allora a scoprirsi, cosa che però consente ai Boys di rendere il risultato ancora più rotondo, con Zanella, ancora Dobrosavljevic (su assist di Culpo, che semina 3 avversari) e Gollin, per il 7-3 finale.

"Nonostante il risultato ampiamente acquisito - evidenzia il coach Gigi Culpo - è stata una partita difficile in un campo difficile per le nostre caratteristiche, basti pensare che a 5 minuti dal termine eravamo sul 3-3. Abbiamo impostato il nostro gioco sulla ripartenza e siamo stati premiati. È una vittoria importante che ci fa scalare qualche posizione in classifica, ed è la prova che siamo sempre più immessi nel nuovo campionato. Ora siamo già proiettati al match di venerdì quando incontreremo il Rossano, sperando di recuperare lo sforzo prodotto nel turno di recupero infrasettimanale.

"Sono molto contento della prova dei nostri ragazzi - dice a fine gara il presidente Pistorio -: hanno giocato con grande concentrazione per 60 minuti e sono riusciti a non farsi intimidire dalla reazione avversaria. Un'ottima prova di carattere, spero sia una conferma che siamo una squadra che può stare in categoria. Ed anche un'ottima prova della nostra coppia di allenatori che è stata brava a gestire la squadra anche nel momento di maggiore stress. Stiamo crescendo tutti come squadra e ne siamo orgogliosi, dobbiamo lavorare per migliorarci sempre di più. Una nota positiva è arrivata anche dalla coppia arbitrale che ha disputato un'ottima prova nonostante gli animi abbastanza caldi di alcuni tratti del gioco"

CLASSIFICA

 
 
 

Commenti


Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page