top of page

BOYS, BLACKOUT VS ROSSANO


Venerdì 4 novembre 2016

A-TEAM FUTSAL - UNITED FUTSAL ROSSANO 3-7

A-Team: Culpo, Gollin, Dobrosavljevic, Kina De la Cruz, Bertinato (C), Vencato S., Zambello, Zanella, De Gori, Voga, Pavlovic. (All. Culpo e Colombara)

United Rossano: Tieppo, Biasuzzi, Campagnaro, Baù, Novek, Tessarolo, De Poli, Stangherlin, Pierobon, Andriollo, De Zen, Rosato. (All. Simionato)

Arzignano. Serata da dimenticare per i Boys di fronte al pubblico amico del Palatezze. Finisce 7-3 per gli ospiti una gara che i nostri hanno tenuto in mano per tutta la prima frazione, cedendo il passo dopo l'intervallo. Il Rossano capovolge la sfida proprio dopo il rientro dagli spogliatoi, e questa volta i ragazzi di coach Culpo non riescono più ad appianare le distanze.

Al fischio d'inizio l'A-Team entra in campo con l'assetto già visto in alcune precedenti occasioni. In porta De Gori, e davanti a lui Culpo, Zanella, Bertinato e Stefano Vencato. Out Davide Vencato, influenza per lui, e assenti Sarni e Colombara.

Il primo tempo inizia regalando poche emozioni: le squadre preferiscono studiarsi piuttosto che rischiare di scoprirsi, e per i portieri c'è poco lavoro. Già al 5' però la musica cambia. Palla persa dai Boys in fase d'impostazione, e il Rossano non si lascia sfuggire la ghiotta occasione, colpendo in contropiede con l'1-0 che batte De Gori.

I Boys si riorganizzano, e la manovra inizia a farsi più decisa. Il portiere avversario ci mette una pezza dove può, ma capitola al 12' quando Gollin, entrato al posto di Culpo, trova il varco giusto per il pari. 1-1 e palla al centro.

Il pari carica il morale di Bertinato e compagni, anzi è proprio il capitano a trovare attorno al 20' anche la rete del provvisorio 2-1, con un gran tiro da fuori che si insacca all'incrocio.

C'è spazio per Dobrosavljevic, Voga e il rientrante Pavlovic, e l'A-Team riesce a tenere la gara sotto controllo, anche se s'iniziano a vedere i primi segni di un ceidmento. De Gori comunque risponde sempre presente, e si va sull'intervallo con il parziale che sorride ai Boys.

Nel secondo tempo purtroppo inizia un'altra partita. Culpo schiera De Gori, Dobrosavljevic, Bertinato, Zanella e Gollin, ma i locali hanno notevolmente perso smalto, tanto che in pochi minuti il Rossano segna tre reti, che capovolgono il risultato fino al 4-2.

Moto d'orgoglio per i Boys, che con l'arsenale offensivo Voga-Pavlovic inizia ad alzare un po' la voce. È però Dobrosavljevic a trovare la rete che riapre i giochi, per il 4-3 che rimette tutto in discussione.

Che sia però una serata no per i nostri lo dimostra l'aggressività messa in campo, che anziché tradursi in cattiveria agonistica sembra più nervosismo. I Boys arrivano presto al sesto fallo, e il Rossano non sbaglia il conseguente tiro libero per il 5-3.

La partita si chiude virtualmente qui. L'A-Team cerca di accorciare ma si sbilancia in avanti, consentendo agli avversari di dilagare fino al 7-3 finale, ingiusto per quanto visto nella prima frazione.

Adesso per i Boys è tempo di rimettersi al lavoro per preparare un mese che sarà durissimo con il calendario che propone le sfide contro Gifema Diavoli, Petrarca Padova, Sporting Castello e Luna Thiene.

Forza A-Team!

"Per noi era la terza partita in una settimana - è l'analisi di coach Gigi Culpo - e alla distanza abbiamo pagato dazio. Nella prima frazione abbiamo giocato bene e concluso in vantaggio, ma la nostra partita è finita lì. Gli errori commessi hanno permesso agli avversari di chiudere con un passivo per immeritato. Comunque onore agli ospiti che si sono meritati questa vittoria. Ora cercheremo di recuperare le energie per la prossima difficile trasferta con la quotata Gifema diavoli".

"Ho visto una squadra affaticata - dice a fine gara il presidente Daniele Pistorio -forse dalle due partite ravvicinate della scorsa settimana e su due terreni di gioco assai pesanti. Non è certo un alibi ma posso capire i nostri ragazzi. Speravamo che lo... spettro dei black out ci avesse abbandonato ed invece è ancora con noi. Dobbiamo lavorare ancora sodo perché ci aspetta un mese durissimo, con una sfida difficilissima già questo venerdì".

RISULTATI

CLASSIFICA

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page