top of page

BOYS VS PETRARCA, "IN DIFFICULT WE FIGHT BETTER"


I 33 anni compiuti in settimana lo fanno il giocatore più maturo di tutta la rosa dell'A-Team, e per Giulio Gollin è qualcosa a cui... non era proprio abituato. "In effetti mi fa strano - spiega con un sorriso -: una volta ero sempre quello giovane della squadra, e invece adesso le cose sono cambiate!"

Più che per l'età in realtà Gollin è il veterano perchè l'A-Team l'ha vista nascere, e l'ha accompagnata nei grandi traguardi raggiunti dal gruppo negli ultimi anni. È l'uomo giusto dunque per introdurci nella supersfida di stasera, con il Petrarca Padova ospite d'eccezione al Palatezze, per una sfida da affrontare con il coltello tra i denti (ore 21.30)

Come arrivate alla gara di stasera?

"Ci arriviamo carichi, dopo due sconfitte certamente immeritate per quello che abbiamo mostrato in campo. Saremo un po' in difficoltà, tra assenze e problemi fisici, ma noi di solito abbiamo sempre dato qualcosa in più quando ci siamo trovati in emergenza, e quindi speriamo che anche stasera sia lo stimolo giusto. Stasera e venerdì prossimo, naturalmente, quando avremo il derby con il Castello".

Dal punto di vista del morale come hai visto la squadra dopo le due sconfitte?

"Diciamo che potrebbero essere quel bagno di umiltà che ti fa capire come la classifica non sia mai da prendere troppo in considerazione. Eravamo terzi, oggi invece ci siamo molto allontanati, nonostante grandi prestazioni anche contro squadre che sono là davanti. Le sconfitte quindi potrebbero anche essere state positive, per aiutarci a ripartire a testa bassa".

Conosci gli avversari di stasera?

"So che lottano per vincere. Sono i favoriti e sarà difficile per noi. Ma la palla è rotonda, e certamente sono loro che devono essere bravi a batterci"

La vostra arma in più?

"Certamente il gruppo. Quest'anno siamo un mix ancora più marcato tra esperienza e freschezza. Siamo forti singolarmente, ma ancora più forti insieme, e questo anche in passato ci ha consentito di toglierci grandi soddisfazioni anche a dispetto di squadre più attrezzate".

GARE 10^ GIORNATA

CLASSIFICA

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page