top of page

Boys, derby-defeat vs Castello


Venerdì 25 novembre 2016

SPORTING CASTELLO C5 - A-TEAM FUTSAL 2-0

A-Team Futsal: Zambello, Gollin, Dobrosavljevic, Bertinato (C), Vencato S., Zanella, De Gori, Voga, Pavlovic. (All. Culpo e Colombara)

Arzignano. Niente da fare: il derby non dà la scossa sperata e l'A-Team, superato per 2-0 dal Castello al PalaTezze, è costretto alla quarta sconfitta di fila. I cugini portano a casa la posta con merito, al termine di una sfida che i Boys reggono per un tempo, lasciandosi poi infilare a inizio e a fine ripresa.

Costretto a rinunciare agli infortunati Culpo e Colombara, coach Culpo tra i pali sceglie Zambello, che alla fine risulterà tra i migliori in campo. Il portiere infatti tiene in vita i suoi con un paio di miracoli, tra cui un penalty neutralizzato che lascia inviolata la porta dell'A-Team.

Dalla parte opposta gli avanti dei Boys cercano di fare male in qualche occasione, ma è poca cosa per sfondare l'ordinata retroguardia del Castello. Nella seconda frazione sono proprio i formali padroni di casa a trovare l'immediato vantaggio, con il pallone che supera il subentrato portiere De Gori per l'1-0.

Trovato il vantaggio il Castello non si fa mettere sotto, e l'A-Team, che non sembra in serata felice, perde ulteriore lucidità. La gara resta in sostanziale equilibrio, con la sensazione che un episodio favorevole potrebbe scrivere un altro finale, ma l'eventualità non si materializza. Anzi arriva un'altra tegola: un paio di discutibili ammonizioni del direttore di gara D'Addato ai danni di capitan Bertinato fanno scattare inesorabile il rosso per il giocatore.

Sul finale l'A-Team si gioca la carta del portiere in movimento, ma sul rovesciamento di fronte arriva anche la rete del 2-0 che chiude i giochi.

"Il Castello ha vinto con merito - è l'analisi del presidente Daniele Pistorio -: ho visto da parte nostra prestazioni migliori, e questo ci deve far riflettere. Il nostro obiettivo è sempre stato la salvezza, quindi non c'è da disperarsi, però è chiaro che queste quattro sconfitte complicano i piani. Ora dovremo vedercela col Luna Thiene, e pure senza Bertinato, non una passeggiata. La settimana prossima si apre il mercato di riparazione, e vedremo se sarà il caso di valutare rinforzi".

Stasera intanto si torna in campo per i sedicesimi di Veneto Cup contro lo Schio C5 (formazione di C2). Una prova che conta relativamente, ma che può servire ai Boys per ritrovare il morale dopo un mese difficile. Forza A-Team!

SCHIO C5 - A-TEAM FUTSAL

Lunedì 28 novembre ore 21.30

Palazzetto Schio

RISULTATI 11^ GIORNATA

CLASSIFICA

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page