top of page

Meggel - A-Team, Boys still lose!

Venerdì 9 dicembre 2016

MEGGEL - A-TEAM FUTSAL 6-2

A-Team: Culpo, Gollin, Colombara, Knezevic, Kina de la Cruz, Bertinato (C), Vencato S., Zambello, De Gori, Vencato D., Renis, Sarni. (All. Culpo)

Arbitri: Mauro Caneva (Bassano del Grappa) - Nicola Alessi (Bassano del Grappa)

Sant'Angelo di Piove di Sacco (PD). Continua il momento no dell'A-Team Futsal, che esce sconfitto anche dalla sfida contro il Meggel con un pesante 6-2. Boys che si presentano in forte emergenza e non al meglio, con Renis, Culpo e Colombara ancora a mezzo servizio, freschi di rientro dopo un lungo periodo di infortunio. Coach Culpo deve fare inoltre a meno di Dobrosavljevic, fuori per squalifica, e Zanella, per somma di ammonizioni. Tra gli arzignanesi debutta il nuovo acquisto Knezevic, che timbra subito il cartellino con un gol oltre a una incoraggiante prestazione.

Nel primo tempo i Boys scendono in campo con Zambello, Knezevic, Bertinato, ed i fratelli Stefano e Davide Vencato. Si comincia in sordina da entrambe le parti, ma è l'A-Team che sfiora in un paio di occasioni il gol del vantaggio. I locali tengono duro, e piano piano tornano ad imporre gioco iniziando a creare non pochi grattacapi all'estremo Zambello.

Al 15' Meggel in vantaggio, con rasoiata di un giocatore che s'invola sulla fascia e batte imparabilmente l'esperto numero uno.

L'A-Team cerca l'immediato pareggio, e lo trova con Knezevic che pesca il jolly direttamente su calcio di punizione. Dalla panchina il coach fa entrare Sarni, e poi Culpo e Renis, che provano a riprendere confidenza con il campo, e c'è spazio per Gollin, che però non è fortunato: infortunio per lui e rientro ai box.

Il primo tempo si chiude sul risultato di 1-1, segno di un equilibrio sostanzialmente giusto, e poche emozioni sui due fronti.

Nel secondo tempo si torna in campo con Zambello, Knezevic, Bertinato e i fratelli Vencato. È proprio il più giovane dei due, Davide, a siglare la rete del 1-2 per i Boys, con una ripartenza in velocità che spiazza la retroguardia di casa.

La rete è però solo illusoria: l'A-Team infatti cala vistosamente, e alla fine la vince l'esperienza della Meggel. I padovani infatti in breve ribaltano il risultato fino al 6-2 finale, che punisce oltre misura i demeriti dei Boys.

L'A-Team torna a casa quindi ancora senza gloria e chiude il girone d'andata con 13 punti fatti, in quint'ultima posizione, ma per fortuna ancora a stretto giro dal gruppetto del centro classifica. Da salvare nella sfortunata trasferta padovana la prestazione del rientrante Colombara, già a regime dopo l'infortunio.

"Il momento è difficile - evidenzia coach Gigi Culpo - ma la sconfitta è maturata nel secondo tempo a causa delle numerose defezioni che ci hanno costretto a schierare in campo giocatori ai box da parecchi turni. Al decimo del secondo tempo eravamo avanti per 2-1 ma nel finale non ne avevamo proprio più. Dobbiamo continuare a lavorare per cercare di trovare la condizione necessaria per uscire da questa situazione".

"Sapevamo che non si trattava di una partita facile - commenta il presidente Pistorio - e credo che più di questo i nostri ragazzi venerdì non potessero fare. Abbiamo pagato a caro prezzo le squalifiche della scorsa gara, a nostro avviso ingiuste e comminate da due arbitri che hanno perfino minacciato un nostro giocatore. Questa sfida, contro una formazione esperta come la Meggel, era per noi ancora più impegnativa. Da questa settimana però si cambia pagina. Ci siamo attivati sul mercato e il primo arrivo è già sceso in campo: Dejan Knezevic, giocatore esperto e che andrà a rafforzare il nostro reparto difensivo e al quale va il nostro più caro benvenuto. Abbiamo intenzione di allungare ulteriormente la rosa a disposizione dei mister Culpo e Colombara. A breve ulteriori news".

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page