top of page

Boys back to the victory!

Venerdì 16 dicembre

PERAROLO VIGONTINA - A-TEAM FUTSAL 1-3

A-Team: Pistorio, Colombara, Zanella, Kina de la Cruz, Bertinato, Vencato S., Zambello, Knezevic, De Gori, Voga, Sarni, Pavlovic. (All. Culpo, Dal Ceredo)

Arbitri: Giacomo Voltarel (Treviso) - Alessandro Soligo (Castelfranco Veneto)

Dolo (Ve). Finalmente torna alla vittoria l'A-Team Futsal, che chiude l'anno solare interrompendo la striscia di 6 sconfitte consecutive, e ritrovando gioco e morale dopo un lungo periodo di digiuno.

I Boys ritrovano lo spirito giusto anche grazie al recupero di molti dall'infermeria, con Zanella, Renis, Colombara e Pavlovic finalmente arruolabili: ecco la prova che, con la rosa meno "sfoltita" dalla jella l'ultimo mese avrebbe certamente potuto essere più esaltante.

L'A-Team inizia con Zambello, Bertinato, Vencato S., Knezevic e Pavlovic regalando buon gioco ed emozioni fin dai primi minuti. Sono i padroni di casa a dir la verità a farsi sotto per primi, ma Zambello fa sempre buona guardia. Piano piano però Bertinato e compagni cominciano a premere, spostano il baricentro in avanti.

Coach Culpo manda in campo Sarni per Pavlovic e Zanella per Vencato, ed è proprio il brasiliano a trovare la rete del vantaggio. Il giocatore ferma con decisione una ripartenza avversaria, si rovescia in velocità in avanti e spara di punta un missile che vale lo 0-1.

Altro cambio vincente poco dopo. Dalla panchina entra Voga per Knezevic, e su assist di Zanella il neoentrato segna la rete dello 0-2.

Il Perarolo Vigontina non ci sta e cerca di accorciare le distanza ma fa i conti con Zambello, decisamente in serata di grazia. Dall'altra parte entra Colombara, che però subito è autore del quinto fallo. Il primo tempo si chiude comunque sul 2-0 ospite.

La seconda frazione si apre con Zambello, Bertinato, Vencato, Knezevic e Pavlovic. L'A-Team punta a stringere i denti temendo il ritorno di fiamma avversario che troppo spesso ha bruciato i Boys nei secondi tempi, e i padroni di casa iniziano a mordere. Zambello fa il suo ma capitola attorno al 10': bella azione corale dei locali e palla sul secondo palo.

I nostri iniziano a vedere il fantasma del solito blackout, subendo troppo la manovra locale. Attorno alla metà del tempo altra tegola: Pavlovic commette fallo ma nell'impatto scontra il proprio ginocchio con quello dell'avversario, e resta a terra. Sarà costretto a lasciare il campo dopo quasi 5', e sarà trasportato in ambulanza all'ospedale.

Entra al suo posto Renis, ed è l'uomo della provvidenza, perché con uno splendido assist smarca Knezevic per il definitivo 3-1 che chiude il match. Il Perarolo Vigontina inizia allora a giocare con il portiere di movimento e a mettere in difficoltà la difesa dell'A-Team che è comunque brava a bloccare i tentativi di inserimento dei padroni di casa.

Al 28', inspiegabilmente, fischio finale: l'arbitro manda tutti sotto la doccia con 2' d'anticipo, e vittoria ai Boys, a cui resta un po' di amaro in bocca per essersi visti in qualche modo macchiata una vittoria conquistata con impegno.

"È stata una bella partita - conferma infatti il presidente Pistorio - nonostante gli infortuni e le squalifiche ho visto i nostri ragazzi giocare bene. La gara era delicata perché ci vedeva affrontare non al completo una diretta concorrente per la salvezza, ma è andata bene. Devo fare un plauso a Voga, rientrato da un infortunio ed autore di una splendida prestazione, assieme a tutti gli altri suoi compagni di squadra. Prestazione da rivedere invece per i direttori di gara: non ho per niente apprezzato lo scarno recupero concesso nel secondo tempo dopo il lungo stop dovuto all'infortunio del nostro giocatore (2 minuti anziché i 5/6 minuti che sono stati persi), cosa che ha messo un punto di domanda alla nostra vittoria. Credo che ce l'avremmo fatta comunque ma mi è dispiaciuto per i padroni di casa, società che si è dimostrata molto corretta ed ospitale".

RISULTATI 1^ GIORNATA RITORNO

CLASSIFICA

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page