top of page

Merry Christmas boys!


A-TEAM - PRESSANA SCALIGERA

PalaTezze di Arzignano ore 21.30

Tanti auguri A-Team Futsal! Questa sera al PalaTezze si chiude l'anno solare nella sfida di campionato contro il Pressana Scaligera, seconda giornata del girone di ritorno. In casa Boys c'è voglia di regalarsi un inizio di nuovo anno con la migliore situazione di classifica possibile, dando continuità alla vittoria che sette giorni fa ha permesso di interrompere un lungo digiuno.

Ma il 2016 resta comunque un'annata da ricordare per gli arzignanesi, che che porteranno nel cuore la cavalcata dela scorsa stagione culminata con la promozione, e l'entusiasmo e l'impegno con sui è stata cominciata l'avventura in C1, al di là dei risultati.

A tracciare il bilancio di quest'anno è il presidente Daniele Pistorio.

"Si chiude un brutto brutto dicembre, dove abbiamo raccolto poco anche a causa di tante assenze tra squalifiche e infortuni. Stasera contro il Pressana sarà dura, come ha confermato la battaglia della partita di andata finita 6-4 per noi, ma speriamo di fare bene per cominciare con il piede giusto il girone di ritorno".

Come uscite dall'ultima sessione di mercato?

"Direi che adesso ci siamo sistemati. Abbiamo rafforzato la difesa prendendo due ragazzi giovani e uno di esperienza, ma in questo modo abbiamo aggiustato un po' tutti i reparti, anche la fase offensiva. Questo in particolare per una questione di numeri. Abbiamo iniziato l'anno con una rosa di 13 elementi, come lo scorso campionato, per dare l'opportunità a tutti di giocare e crescere. Ma ci siamo presto resi conto che è un numero troppo esiguo. La categoria è impegnativa, le gare si decidono all'ultimo e il clima è più aggressivo e serve avere forze di ricambio. Per questo siamo andati sul mercato acquistando tre elementi, più il rientro da un prestito".

Cosa tiene e cosa vorrebbe cambiare di questa prima parte di stagione?

"Mi è piaciuto molto l’impegno dimostrato dai ragazzi. Anche i nuovi hanno fatto vedere che ci tengono e che si impegnano, e questo dà stimolo anche a noi dello staff. La cosa su cui dobbiamo lavorare la conosciamo bene: i nostri blackout. Le partite sono tirate dal primo all'ultimo minuto e noi dobbiamo imparare a tenere la concentrazione e il ritmo fino in fondo. Devo dare comunque un grande merito al lavoro dei tecnici e dei preparatori: i risultati stanno dando i frutti sperati".

Che 2016 è stato in generale?

È stato un anno intenso e ricco di soddisfazioni. La promozione, il campionato di C1... Qualche dispiacere di troppo sul campo, ma lo sport è fatto così. La cosa più bella è il gruppo magico che abbiamo costruito e con le nostre sole forze. Tante società vengono da fusioni e aggregazioni che certamente danno nuova energia, mentre noi siamo sempre riusciti a superare gli ostacoli mettendoci in gioco da soli. Non è una scusa, ma certamente un merito in più di fronte a quello che sapremo raccogliere. È stato poi un anno di cambiamenti in federazione. Nel mese di dicembre ho seguito un po' meno la squadra perché abbiamo lavorato alle elezioni del nuovo direttivo del Comitato Regionale Veneto".

Che 2017 si aspetta?

"Da un punto di vista unicamente sportivo vorremmo fare un girone di ritorno migliore, anche per gettare buone basi per la prossima stagione. Poi vogliamo rafforzare il nostro legame con il territorio, avviando contatti per promuovere iniziatiche che avvicinino i piccoli e i giovani a questo sport. Infine puntiamo a lavorare in modo diverso con la Federazione: adesso che c'è il nuovo responsabile possiamo intavolare strategie per bypassare molte difficoltà, e rendere i campionati più vicini alle esigenze delle squadre.

Chiudiamo con gli auguri.

"Auguro tanti auguri a tutti i nostri tifosi, che ci accompagnano e ci sostengono con grande entusiasmo. Poi naturalmente abbraccio i ragazzi, i miei collaboratori e le loro famiglie. È merito di tutti se oggi siamo una realtà unica".

GARE 15^ GIORNATA

CLASSIFICA

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page