top of page

Tezza is back home!


Francesco Tezza è tornato. Dopo un intero girone d'andata passato tra le fila "rivali" del Pressana Scaligera il portiere classe '90, protagonista lo scorso anno della storica cavalcata dell'A-Team verso la promozione in C1, è di nuovo alla corte di coach Culpo. Un ritorno a casa, dopo sei mesi, suggellato per scelta del destino dall'esordio proprio contro la sua ex squadra, e con Tezza determinante ai fini della vittoria finale.

Bentornato Franceso. Di nuovo qui dopo solo sei mesi.

"Eh sì, è stata una parentesi breve. All'inizio della stagione ho accettato la proposta del Pressana, sapendo che qui all'A-Team erano arrivati l'esperto Zambello e il giovane De Gori. Tra i veronesi però a causa di diversi motivi non sono mai riuscito a integrarmi fino in fondo, e quindi alla riapertura del mercato ho scelto di tornare, anche per riavvicinarmi a casa. Ho parlato con i mister e il presidente, dicendo che avevo intenzione di mettermi a disposizione e ben sapendo che arrivavo da "terzo", e loro mi hanno accolto a braccia aperte".

E il destino ti ha fatto ritrovare subito il Pressana.

"Infatti. Sono stato convocato come riserva visto che mancava De Gori ma dopo appena 5' si fa male Zambello e devo entrare. Sono contento perchè alla fine è arrivata la vittoria, cui ho contribuito con una buona prestazione, e quindi facendo anche bella figura contro la squadra che ho lasciato".

Che A-Team hai trovato dopo questa parentesi?

"Ho trovato una squadra che può dire la sua, molto rinforzata anche con i nuovi arrivi. Se poi guardiamo la classifica vediamo che c'è un distacco netto dalle squadre di coda rispetto a tutte le altre, e nel gruppetto che sgomita ci siamo anche noi, segno che ce la possiamo giocare guardandoci avanti, e non alle spalle".

Sei arrivato qui sapendo che adesso siete in tre: cosa ti aspetti dal punto di vista personale?

"Come ho detto, ho fatto una scelta conoscendo le gerarchie e con la sola intenzione di mettermi a disposizione. Poi essere in tre può essere uno stimolo in più per me per primo, sapendo che se serve alla squadra io ci sono".

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page