top of page

Boys, a victory to forget hard times


Venerdì 27 Gennaio 2017

A-TEAM FUTSAL - ACRAS MURAZZE 3-2

Una vittoria per dimenticare un periodo difficile tra assenze, infortuni e pure una sconfitta immeritata. Questo in estrema sintesi il senso del 3-2 che i Boys sono riusciti a infliggere all'Acras Murazze nell'ultima di campionato di venerdì scorso, cancellando almeno in parte la delusione per la cocente sconfitta contro l'Altamarca, pagata ancora più a caro prezzo per l'infortunio occorso a Mario Salamone.

Ma andiamo con ordine. In terra trevigiana era finita con lo stesso risultato, 3-2, ma a parti invertite. L'Altamarca, squadra arcigna e in lotta per il primato, ha piegato la resistenza dell'A-Team facendo valere il proprio blasone, anche se a ben guardare quanto espresso in campo il risultato ha punito oltre misura i demeriti dei ragazzi di Culpo. I nostri infatti hanno firmato una partita di ottimo livello, mettendo sotto gli avversari fino al parziale di 2-0 con reti di Bertinato e Pavlovic.

Poi il fattaccio. Salamone in fuga in velocità viene chiuso a sandwich tra due avversari - e non è nemmeno la prima volta - e resta a terra contuso. Tanta paura sia in campo che in panchina, perché le conseguenze del contrasto sembrano preoccupanti. Solo in serata si saprà che si tratta di lussazione alla spalla con lesione al polmone: 15 giorni di prognosi.

L'episodio però cambia le sorti della gara. L'A-Team stordito dall'infortunio del proprio giocatore, perde lucidità e dà il via libera alla remuntada avversaria, fino al 3-2 che mette fine a una partita amara da digerire.

Contro il Murazze invece le cose vanno esattamente all'opposto. La rivale segue in classifica e l'A-Team dovrebbe avere sulla carta vita facile a imporre gioco. Invece la gara decolla a fatica. Sotto di 1-0, i nostri trovano la forza di reagire e si portano sul 2-1, vengono raggiunti sul 2-2 e infine trovano il guizzo che vale il 3-2 finale.

Da salvare il risultato e il rientro di Niccolò Culpo, oltre alla prima convocazione di Oussama El Idrissi, neo acquisto dell'A-Team, arrivato da un paio di mesi dal Sarego (calcio a 11) e già inseritosi alla grande nel gruppo.

Venerdì prossimo sfida delicatissima per i nostri, che affronteranno l'insidioso Verona Calcio a 5, con l'obbligo di Vincere per staccare la coda e riprendere il controllo del centroclassifica.

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page