top of page

Boys towards Verona, El Idrissi: "It will be hard, but I'm hopeful"


Si è aggregato ai Boys solo da qualche settimana, ma Oussama El Idrissi ci ha messo poco ad ambientarsi. Classe '95, ex giocatore di calcio a 11 in forza al Sarego - dove ha raccolto vittorie e firmato assist e parecchi gol - è il nuovo laterale sinistro a disposizione di coach Gigi Culpo. Di origini marocchine, ma in Italia da quando aveva 12 anni, è dotato di grande tecnica e controllo palla, ma si è messo subito al lavoro con grande umiltà e spirito di sacrificio per recuperare l'inevitabile gap tattico nel passaggio tra le due differenti discipline sportive.

"Ho scelto di lasciare il calcio principalmente perché non riuscivo a conciliarlo con il lavoro. A Sarego ho fatto la trafila delle giovanili fino ad arrivare alla prima squadra, ma iniziava a diventare un impegno troppo gravoso. A calcio a 5 ci giocavo con gli amici, ma poi ho pensato che poteva diventare il mio sport. Così ho iniziato con i primi allenamenti nell'A-Team, e mi sono trovato alla grande".

Quali sono state le difficoltà maggiori?

"Sicuramente entrare nei meccanismi di gioco. Sul campo grande giocavo trequartista, quindi in fase di costruzione di gioco. E segnavo anche qualche gol. Quindi diciamo che ho sempre avuto un buon controllo di palla. Ma la tattica e i movimenti adesso sono tutta un'altra cosa. Ho iniziato piano piano e ho visto che con l'aiuto del mister e di tutto lo staff ho fatto moltissimi miglioramenti".

Come ti è sembrato il gruppo?

"Il gruppo è molto buono, quindi non ho avuto difficoltà a integrarmi. Adesso devo continuare a lavorare per farmi trovare pronto".

Infatti dopo la prima convocazione ti manca l'esordio ufficiale.

"Eh sì. Mi manca l'ingresso in campo a tutti gli effetti. So che i nostri infortunati stanno rientrando a disposizione, per cui è giusto che abbiano spazio per ritrovare la condizione. Ma io ce la sto mettendo tutta per farmi trovare pronto se dovesse servire. Ho visto le squadre con cui abbiamo giocato: è un campionato difficile, ma penso di poter competere anche io!"

E stasera Verona.

"Sì stasera si va a Verona. Sappiamo bene che la squadra è tosta, ma lo sono anche i Boys. Se daremo il massimo potremo farcela e io sono molto fiducioso".

VERONA C5 - A-TEAM FUTSAL

Palasport di Verona ore 21.30

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page