top of page

It's the Petrarca night, Colombara:" We follow a great end of season"


È la grande notte di Petrarca - A-Team. I Boys vanno a trovare la capolista, che davanti al pubblico amico cerca la certezza della promozione matematica. Una sfida quindi doppiamente in salita, dato che i padovani spaventano alla grande già da soli, forti di statistiche che li vedono a + 10 dall'Altamarca seconda in classifica, e con 57 reti all'attivo nelle 22 gare disputate fino a qui.

I ragazzi di Culpo però non hanno alcuna intenzione di presentarsi sconfitti in partenza. C'è una gara da giocare, c'è una striscia di tre vittorie di fila cui provare a dare continuità, e soprattutto c'è la voglia di credere che la stagione possa continuare in positivo, anche una volta concluse le quattro gare che separano dalla fine della regular season.

"Le ultime gare - spiega Andrea Colombara - hanno dimostrato che abbiamo ingranato. Dopo tanta sfortuna tra assenze e infortuni nella prima parte del campionato adesso siamo tutti a disposizione, quindi possiamo giocarcela partita per partita. Fino a pochi mesi fa arrivavamo alle partite contati, mentre adesso al completo siamo in grado di dire la nostra. È un finale che cancella un po' un avvio dove abbiamo raccolto meno di quanto avremmo meritato".

La partita di stasera.

"Eh, naturalmente sarà dura. Loro se vincono si laureano campioni, per cui avranno il palazzetto carico per fare festa, un ostacolo in più per noi. La forza del Petrarca poi è scritta nei numeri: praticamente è come se avessero non una ma tre squadre, e quando cambiano un giocatore hanno sempre un titolare altrettanto all'altezza".

Come la vedi per l'A-Team da qui alla fine?

"Sono ottimista. È un campionato aperto su entrambi i fronti, perché la classifica è corta. Non abbiamo ancora la certezza della salvezza, ma non siamo nemmeno lontani dai playoff. Tutto può succedere e certamente giocheremo intanto per salvarci il prima possibile, e poi se ci sarà l'opportunità anche per ottenere qualcosa in più. Siamo ancora in gara anche in coppa, per cui sarebbe proprio bello pensare di poter prolungare con progetti ambiziosi la stagione anche dopo la fine del campionato".

PETRARCA CALCIO A 5 - A-TEAM FUTSAL

Palestra Gozzano ore 21.30

PROGRAMMA GARE 23^ GIORNATA

CLASSIFICA

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page